Il Ristorante

divisore-lineare-rosso

Conti è un ristorante nato dall’amore per le tradizioni, ma anche dal coraggio di abbracciare i cambiamenti. Ubicato nel cuore del centro storico di Roncadelle, offre un’esperienza culinaria sorprendente, fatta di sapori nuovi e suggestivi e piatti dall’atmosfera familiare.

esterni-ristorante

La mano fortunata

Dal 1800

Grazie a una fortunatissima partita a briscola, la famiglia Conti è diventata proprietaria dell’edificio dove ora si trova il ristorante e che all’epoca era la Trattoria dello Zuavo. Rimasta in attività per tutto il XIX secolo e per la maggior parte del secolo successivo, negli anni ’80 il ristorante viene ristrutturato e messo a nuovo per riaprire il 6 Settembre 1985. Gestito dalla famiglia Conti, il ristorante è guidato da Giuseppina, la sommelier e direttrice di sala, Franco e Andrea, gli chef e da anni è supportato da ottimi collaboratori, ormai parte integrante della famiglia Conti.

Fotografia-d'epoca-mobile

Famiglia e tradizione

Di generazione in generazione

Conti Ristorante rimane, anche dopo secoli, un’attività a conduzione familiare, così come l’aveva sognata Nonna Mariarosa quando nel 1985 ha aperto quella che un tempo si chiamava Trattoria Conti. La figlia Giuseppina e il marito Franco, dopo anni di collaborazione, hanno lavorato con caparbietà e tenacia per portare l’attività di famiglia nel 21esimo secolo. La loro visione e le loro idee hanno trasformato lentamente la trattoria di famiglia in un ristorante moderno con un concetto culinario più ricercato e raffinato. Un cambiamento che ha portato dunque al nuovo nome: Conti Ristorante. Questa transizione è stata accelerata dalla collaborazione di Andrea, figlio di Franco e Giuseppina che, dopo anni di studi ed esperienze in ristoranti stellati, è tornato in famiglia per portare novità e una cucina più ricercata, facendo cambiamenti e imprimendo un marchio distintivo nei piatti.

Fotografia-d'epoca-conti
Cucina-ristorante-conti

La passione in cucina

La passione
in cucina

Una cucina ricercata e al passo coi tempi

Conti Ristorante ha vissuto 36 anni di cambiamenti, adattandosi e sperimentando sia dal punto di vista gastronomico e culinario nei piatti proposti, sia ripensando l’estetica e gli spazi del ristorante. La cura nella scelta delle migliori materie prime, la ricercatezza dei piatti e lo studio continuo di nuove tecniche culinarie sono i punti di forza del ristorante. Una cucina che regala una ventata di aria fresca ai commensali con abbinamenti creativi e curati, dalla cucina alla cantina.

Cucina-ristorante-conti-mobile

Un ristorante innovativo e creativo

Conti Ristorante è sempre alla ricerca di soluzioni nuove e creative per conciliare i bisogni degli ospiti con la migliore qualità in cucina e per rendere i momenti trascorsi, occasioni piacevoli per rilassarsi e stare in compagnia. Conti Ristorante può accogliere fino a 60 ospiti, tutti ben distanziati grazie alle tre sale ampie e accoglienti che aiutano a garantire la riservatezza di tutti gli ospiti. In estate dispone anche di una corte esterna, uno spazio verde dove accogliere più ospiti e godere delle belle giornate di sole.

PRENOTA UN TAVOLO
PRENOTA UN TAVOLO